x
OK!Mugello

Due ascensori alla stazione di Borgo, lavori in corso. Ma per il cantiere chiude la rampa disabili

  • 2
  • 603
Due ascensori alla stazione di Borgo, lavori in corso. Ma per il cantiere chiude la rampa disabili Due ascensori alla stazione di Borgo, lavori in corso. Ma per il cantiere chiude la rampa disabili © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Investimento circa 450mila euro. Entrano nel vivo i lavori per l’installazione di due nuovi ascensori nella stazione di Borgo S. Lorenzo, che collegheranno il fabbricato viaggiatori al primo marciapiede. Spiega una nota di rete ferroviaria italiana (Rfi):

Con una portata massima di 630 chilogrammi, pari ad 8 persone, contribuiranno all’abbattimento delle barriere architettoniche. Saranno operativi entro l’autunno 2018. Per consentire l’operatività del cantiere, la rampa disabili che porta al primo marciapiede sarà chiusa da lunedì 16 aprile per circa due mesi. L’investimento di Rete Ferroviaria Italiana è di circa 450mila euro. L’attività rientra nell’ambito del miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Toscana previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto da RFI con la Regione Toscana.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Barbarella s

    Ma, pi che altro, siamo sicuri che serva a qualcosa? Con quella spesa, forse, era possibile creare un tappeto mobile, nel sottopasso, che collegasse del tutto la stazione ai treni, in modo che disabili e anziani potessero agevolmente raggiungere le pensiline senza dover comunque percorrere il tratto del sottopasso a piedi....mah....

    rispondi a Barbarella s
    dom 15 aprile 2018 09:26
  • Paolo

    Ma il parcheggio che stanno costruendo sar per tutti noi comuni mortali....o riservato FS??? No perch tra lavori, pulizie strade, taglio di alberi... tra un po' l auto dove ce la mettiamo?????? Vi siete accorti che non ci sono pi parcheggi alla stazione?????

    rispondi a Paolo
    ven 13 aprile 2018 06:46