Due arresti a Barberino di Mugello. Il primo episodio risale a venerdì 11 dicembre (ma i Carabinieri ne hanno dato notizia solo ora), quando i Militari della Stazione di Barberino di Mugello, hanno trovato nella casa di un pregiudicato del posto di 38 anni (B.M.) 50 grammi di hashish, alcuni grammi di eroina e tutto l’occorrente per il taglio e il confezionamento di sostanze stupefacenti. L’intervento dei carabinieri nell’abitazione è stato causato dalle urla che provenivano dal suo interno, poiché l’uomo stava discutendo con la propria convivente tanto animatamente da far si che i vicini richiedessero l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Il 17 dicembre, invece, i Carabinieri del NOR, hanno tratto in arresto per furto aggravato un ventenne italiano di Firenze (G.S.) incensurato, che a suo dire, per fare colpo sulla ragazza con cui era in compagnia, aveva rubato una maglietta griffata del valore di circa duecento euro per fargliene dono rompendo anche il sistema anti taccheggio. Il furto, avvenuto all’interno di un negozio del Centro Commerciale ’”Outlet” di Barberino è stato scoperto grazie all’attenzione di un commesso che accortosi di quanto stava accadendo ha tempestivamente chiamato i Carabinieri.
Il primo giovane è stato accompagnato presso il carcere di Solliciano, mentre l’altro è stato successivamente scarcerato in attesa del processo. Altro arresto anche a Scarperia dove, sempre per droga, i Carabinieri hanno fermato un diciannovenne rumeno.





