Il Gruppo consiliare di Sinistre per Vicchio si chiede dov’è finito il Tavolo anticrisi della Comunità Montana Mugello. Qualche settimana fa, infatti, l’ente annunciava aiuti a lavoratori e famiglie aggredite dalla crisi economica.
Nel Consiglio Comunale di giovedì 26 novembre a Vicchio, si legge nel documento delle sinistre, il Sindaco Roberto Izzo, ha però dichiarato di non essere a conoscenza di incontri tra i sindaci organizzati dal tavolo.
Il gruppo si chiede quindi: “Che fine ha fatto il Tavolo anticrisi? E la task force? Lo chiediamo noi, e se lo chiedono soprattutto i cittadini mugellani colpiti dalla crisi, che si aspettano dai Comuni e dalla Comunità Montana Mugello provvedimenti coordinati, per esempio sui Bilanci, che aiutino lavoratori e famiglie a superare questo duro momento. Sappiamo benissimo che i Comuni non possono da soli individuare strade risolutive. Ma è altrettanto vero che possono, con gli strumenti che hanno a disposizione, mettere in atto una serie di provvedimenti, anche basandosi su Fondi regionali e provinciali che- da quanto si legge sulla stampa- sono a disposizione o stanno per esserlo”.





