Marradi

Dopo Borgo, Mozart raggiunge anche Barberino e Marradi

Dopo Borgo, Mozart raggiunge anche Barberino e Marradi

L’impegno è stato veramente gravoso, ma dopo le due esecuzioni del “Requiem” di W. A. Mozart a Barberino di Mugello e a Marradi (nel dicembre scorso l’esecuzione ebbe luogo a Borgo San Lorenzo nella chiesa di San Francesco), possiamo dire ai quattro venti che il “trittico” mugellano della Corale Santa Cecilia 1909 di Borgo San Lorenzo, dell’Orchestra Opera In-Stabile di Bologna e con la collaborazione del Capriccio Armonico (molto positivo questo connubio collaborativo fra varie realtà musicali) e l’organizzazione dell’Associazione “Note dal Mugello” ( speriamo di non aver dimenticato qualcuno!!), è riuscito alla perfezione.

Non stiamo qui a recensire la parte musicale, perché non siamo in grado di fare questo, scrivendo solamente che sia il concerto al “Corsini” di Barberino di Mugello, alla presenza di oltre trecento persone e nel glorioso settecentesco teatro degli “Animosi” di Marradi (pieno fino all’inverosimile e molte persone purtroppo non sono potute entrare con grande dispiacere degli organizzatori), tutto il complesso musicale-vocale, sotto la sagace e perfetta direzione del Maestro Andrea Sardi, ha risposto in pieno alle aspettative e al termine delle due esecuzioni, come del resto avvenne nella chiesa francescana a Borgo San Lorenzo, i lunghi, prolungati e scroscianti applausi, sono stati il segno inequivocabile di tre pagine culturali di grande spessore. Non andiamo oltre, terminando con la felicità nel cuore nel vedere, osservare, seguire tutti questi amici che con grandi sacrifici personali portano avanti una lunga e luminosa trazione musicale nel Mugello in generale e a Borgo san Lorenzo in particolare. (A.G.)

Foto 1 : A sinistra la mezzosoprano Silvia Mazzoni e il baritono Gianluca Margheri.


Foto 2 : La soprano Elisa Frandi e il tenore Sergio Martella.


Foto 3 : Gli applausi e i fiori al teatro “Corsini” di Barberino di Mugello; da sinistra il soprano Elisa Frandi, il Maestro Andrea Sardi, il mezzosoprano Silvia Mazzoni, il baritono Gianluca Margheri.

(Foto-cronaca A.Giovannini)

Change privacy settings
×