In Vetrina

Don Matteo 15, anticipazioni 5 febbraio: una bugia mette tutti in pericolo

anticipazioni don matteo 15Anticipazioni Don Matteo 15, cosa accade nella prossima puntata (Foto IG @donmatteorai) - Okmugello.it

Nella prossima puntata dell’amatissima serie di Rai 1 ci sarà un importante colpo di scena, una cosa che si verrà a sapere che creerà il caos

Giovedì 5 febbraio 2026 ci sarà una nuova puntata di Don Matteo, la serie di Rai1 – giunta alla sua quindicesima edizione – ha come protagonista Raoul Bova, che interpreta Don Massimo.

Come sempre, anche per questo appuntamento, non mancheranno i colpi di scena, secondo le anticipazioni una bugita potrebbe creare non pochi problemi ai vari protagonisti della serie. Dopo il successo della puntata di Don Matteo – andata in  onda lo scorso 29 gennaio – la serie cult di Rai 1 si prepara a registrare altri ascolti record.

Cosa succede nella quinta puntata di Don Matteo 15

Anche quest’anno Don Matteo ha deciso di ospitare nelle varie puntate alcune guest star, da Diletta Leotta ad Alessandro Borghese, il set dell’amata serie di Rai1 è stato più che popolato.

bugia don matteo cosa succede

Don Matteo, una bugia creerà il caos (Foto IG @donmatteorai) – Okmugello.it

Il quinto episodio di Don Matteo 15 – che andrà in onda il 5 febbrai 2026 – si chiamerà “Il buon pastore”. Protagonista di quest’appuntamento sarà Suor Costanza, zia di Caterina, che arriverà a Spoleto certa che sua nipote sia una novizia, ma quando saprà la verità potrebbe rimanere molto delusa. Intanto la marescialla chiederà aiuto a Cecchini per aiutarla a creare una messinscena in modo che la zia non conosca la verità. Vedremo, quindi, Caterina indossare nuovamente l’abito da suora, ma solo per far credere alla zia che non ha lasciato il noviziato, evitandole così una brutta delusione.

Secondo le anticipazioni di Don Matteo 15 Giulia si dirigerà a Perugia con Mathias, che la aiuterà a muovere i primi passi nel mondo della moda. Diego, invece, rimarrà a Spoleto e dovrà fare di tutto per non farsi travolgere dalle gelosia. Intanto è tornata in canonica Maria, che sta vivendo un vero e proprio tormento, in preda a brutti ricordi, che le provocano una profonda angoscia. La prossima puntata di Don Matteo 15, quindi, sarà ricca di colpi di scena, sarà interessate capire fino a che punto Caterina riuscirà a mentire alla zia e se – alla fine – la donna scoprirà che non è più una novizia.

Nel precedente episodio di Don Matteo avevamo visto Cecchini combinare uno dei suoi “guai”, stavolta più grande. A causa di questo disastro il Capitano è stato perseguitato da Andrea, una giovane innamorata di lui. Intanto in canonica era arrivata la madre di Maria, che non si ricorda di quella donna, ma la abbraccia comunque con grande affetto, certa di aver ritrovato la sua mamma.

Change privacy settings
×