“Marradi Insieme” vuol dire anche e soprattutto volontariato. Son ben 44 le associazioni marradesi che fanno parte della Consulta. E domenica, dalle 16, tutto il paese dell’Alto Mugello sarà in festa per loro. Si svolgerà, infatti, la 3° edizione della “Festa del volontariato” al Centro Tennis, una vetrina per tutte le associazioni marradesi che saranno presenti con stand e punti informativi. Ma sarà anche un momento di solidarietà perché contributi e offerte raccolti nel corso della manifestazione confluiranno nel fondo costituito dalla Consulta a favore di cittadini in difficoltà.
“Sembra ieri, ma sono già trascorsi 15 anni da quando il Comune di Marradi nel 1998 ha, per la prima volta, costituito la Consulta delle Associazioni. In fase di partenza le associazioni aderenti erano 23, oggi iscritte all’albo comunale ne possiamo contare ben 44 – sottolinea il presidente della Consulta delle associazioni Luciano Neri -. Tante sono state le iniziative che la Consulta ha promosso in questi anni, dandosi come obiettivo principale – continua – quello di trovare le sinergie necessarie affinché tutte le associazioni potessero condividere e collaborare fra di loro in un’opera di servizio a favore delle persone e del territorio”.
Dalle 17 alle 19 è in programma il torneo di tennis mentre alle 19,30 ci si siederà a tavola per la cena preparata e servita dai volontari del Gruppo Alpini e dell’associazione per l’organizzazione e animazione del tempo libero, e a seguire, alle 21, musica e intrattenimento. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al Fondo di solidarietà costituito dalla Consulta delle associazioni a beneficio di cittadini marradesi in difficoltà. L’invito che il Comune e la stessa Consulta rivolgono ai marradesi è a partecipare numerosi alla festa e all’iniziativa solidale, e così manifestare ancora una volta la propria generosità e sensibilità.
“Il periodo che stiamo attraversando è di grande incertezza e di difficoltà economica, ma abbiamo sempre dimostrato – tiene a sottolineare il presidente Neri – che anche con mille difficoltà, le nostre associazioni con la vitalità e la sensibilità che le contraddistingue sono sempre riuscite a raggiungere gli obiettivi che si sono preposte. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni e tutti i volontari per il grande e prezioso lavoro che ogni giorno e con grande impegno viene svolto”.












