x
OK!Mugello

Disastro Bagnaia, Pecco ha perso la pazienza: il gesto dice tutto

È una delle stelle del motociclismo italiano più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca

  • 514
Bagnaia ancora out - www.okmugello.it Bagnaia ancora out - www.okmugello.it © photo: Instagram/pecco63
Font +:
Stampa Commenta

È una delle stelle del motociclismo italiano più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca. Ma c’è un qualcosa sul quale deve ancora lavorare molto.

Stiamo parlando di Pecco Bagnaia che, in più di un’intervista, si è lasciato ad alcune confidenze che sono più realistiche che mai. C’è qualcosa che davvero non va per il pilota italiano, ed anche l’ultimo Moto GP non è andato come doveva.

La consapevolezza che l’altro è più forte sì, ma non è detto che sia imbattibile. Ascoltiamo insieme cos’ha detto il pilota italiano.

Bagnaia ancora out

C’è qualcosa che sta facendo tremare le vene ai polsi a tutti i fans del pilota Bagnaia: la sua posizione in classifica. È davvero così disastrosa come sembra? Il correre in motocicletta è un’arta per lo stesso Pecco Bagnaia ma, a quanto pare, quest’anno, non sta andando come dovrebbe. La sua situazione sembra diventare ogni giorno più disastrosa e nemmeno lui riesce a trovarvi una soluzione.

Molti si aspettavano anche delle novità dal Gran Premio di Misano di domenica ma, anche lì, Pecco Bagnaia ha toppato. Cosa sta succedendo al pilota italiano? “La mia pazienza è al limite" – ha affermato, facendo capire che le cause di piazzamenti avvilenti come il 13° posto nella Sprint a Misano. A chi gli domandava se avesse capito cosa c’è da cambiare, il pilota ha risposto lapidario: “Valutazioni e analisi? Devo andare ai box e guardare i dati”.

Lo sfogo del pilota

“Che sensazioni mi dà la moto? Dobbiamo capire, prima vado al box e prima capiamo cosa possiamo fare per migliorare” – ha dichiarato in un’intervista a Sky Sport – “Il mio stato d'animo? Che devo lavorare. Cosa succede? Devo lavorare e capire cosa fare per domani. Sicuramente la mia pazienza è al limite, è difficile. Se la pazienza finisce? Niente… adesso vado al box, lavoro e proviamo a fare meglio per domani".

bagnaia

Uno sfogo che sembra davvero non avere limiti, se si pensa che il pilota non riesce a raggiungere un risultato positivo in pista da molto tempo, e non si tratta solo della sua storica rivalità con Marquez. Che ci sia dell’altro sotto? Se da un lato c’è un Bagnaia avvilito che non riesce più a trovare la sua strada, dall’altro lato invece c’è un Marquez che vola ancora e tutto questo, ovviamente, non fa di certo piacere al pilota italiano.

Una situazione che sembra restare in stallo da molto tempo e alla quale non si riesce a trovare una soluzione.