Dalla Provincia di Firenze riceviamo e pubblichiamo la seguente nota. Secondo la quale sarebbe a disposizione di cittadini e antennisti di Borgo San Lorenzo uno schema per risolvere i problemi della ricezione dei canali Rai; che tanto ha fatto ‘dannare’ in questi giorni:
Attraverso il lavoro svolto dalla Sala Operativa regionale per lo switch off a supporto degli enti locali, in collaborazione con le emittenti televisive nazionali e locali e con i tecnici di Rai Way, è stata individuata la soluzione ai problemi di ricezione del segnale digitali che si erano verificati nei territori di Borgo San Lorenzo e Scarperia per la visione dei canali Rai.
E’ stato accertato che tali territori sono serviti dal segnale Rai, ma a causa della particolarità degli impianti di antenna installati in passato nelle abitazioni, la visione dei canali risulta spesso impossibile. Dalla Sala Operativa è stata quindi inoltrata ai Comuni la slide descrittiva di Rai Way da diffondere a tutti i cittadini e agli antennisti, in modo tale da risolvere definitivamente ogni problematicità relativa alla visione dei canali Rai nella zona.












