I tagli del trasporto pubblico locale su gomma hanno causato gravi disagi e una vera e propria ‘strage’ ai collegamenti da e per Dicomano. Sia con i centri maggiori (Borgo San Lorenzo da una parte e Pontassieve e Firenze dall’altra) sia con la frazioni, e con il passo del Muraglione.
Sul sito internet del Comune è stata pubblicata una tabella delle corse tagliate o modificate. Ed è, come detto, una vera e propria strage. Sono più di trenta le corse modificate o soppresse. Con tagli drastici la mattina e i festivi.
Ma la Giunta ha colto anche l’occasione per approvare un Ordine del Giorno che, (condannando i tagli del Governo al trasporto locale su gomma) mette in rislato anche le difficoltà dei pendolari ‘ferroviari’. Lamentando una scarsa attenzione da parte di Trenitalia per la linea Borgo – Firenze (sia via Pontassieve sia via Vaglia).
Infine un annuncio, da parte dell’assessore ai Trasporti, Laura Barlotti. Che spiega come il Comune sarà vicino a tutti i pendolari e alle loro azioni. Specie, afferma, a chi chiederà di dotare la Borgo – Firenze via Pontassieve di nuovo materiale rotabile.











