La scuola di Musica Comunale dei Comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina, Dicomano e Londa propone nel 2014 importanti novità per tutti gli amanti della musica e per coloro che hanno deciso di avvicinarsi a questo straordinario mondo.
Previsti sconti per i nuovi iscritti, e inoltre a tutti giovani dai 5 ai 13 anni la possibilità del prestito gratuito degli strumenti musicali a fiato e ad arco. Un’iniziativa che vuole – nonostante il periodo difficile a livello economico per molte famiglie – far continuare ad avvicinare i giovani allo studio e all’approfondimento della musica per proseguire l’attività di una scuola che è punto di riferimento importante per l’intero territorio della Valdisieve e anche nel 2013 ha visto quasi 400 allievi frequentarla.
Anche quest’anno la scuola propone corsi individuali di strumento a fiato, percussioni, pianoforte, batteria, chitarra, canto e corsi collettivo di canto e strumento. I corsi sono indirizzati sia ai principianti sia a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso i corsi di perfezionamento stilistico e pre-accademici.
Inoltre dal 2014 la Scuola di Musica ha anche annunciato la nascita di una nuova formazione,
i Tamburi Parlanti, un’originale band formata da 7 allievi (5 batteristi e 2 percussionisti) che dalla prossima primavera inizierà a far conoscere il loro repertorio tutto ritmo e originalità. L’orchestra è diretta dal maestro Fabio Ferrini.
Infine il 18 gennaio ore 16 presso la sede di Pontassieve in piazza Cairoli: OPEN DAY!
I docenti della scuola a vostra disposizione per far provare tutti gli strumenti, presentare i programmi e condividere la passione per la Musica!
Una opportunita’ da non perdere












