Voto elezioni © N. C.
Informare per partecipare consapevolmente. Questo lo spirito con cui il Circolo PD di Dicomano promuove, in collaborazione con CGIL e l’associazione iPartecipate, un incontro pubblico in programma sabato 17 maggio alle ore 16:30, dedicato al referendum dell’8 e 9 giugno.
L’appuntamento, che si svolgerà nel cuore del paese, ha l’obiettivo di spiegare nel dettaglio i cinque quesiti su cui gli elettori saranno chiamati a esprimersi: quattro riguardano i diritti dei lavoratori, tra tutele e condizioni contrattuali, uno tocca il tema della cittadinanza e i tempi per ottenerla.
“Riteniamo doveroso informare i cittadini in maniera chiara e corretta sui contenuti del referendum – spiegano gli organizzatori –. Per questo abbiamo scelto di coinvolgere anche realtà attive come CGIL e iPartecipate, che da anni lavorano sui temi del lavoro, dei diritti e della cittadinanza”.
Galleria fotografica
L’incontro sarà anche un’occasione per discutere di giustizia sociale, inclusione e partecipazione democratica, in un momento politico delicato in cui – ricordano gli organizzatori – votare consapevolmente è un atto di responsabilità civile.
La giornata si concluderà con un concerto in piazza e un aperitivo aperto a tutta la cittadinanza, per unire informazione, socialità e musica in un’unica iniziativa. “Vi aspettiamo, e andiamo a votare!” è il messaggio finale lanciato dal Circolo PD, che invita la comunità a partecipare attivamente e a informarsi in vista dell'appuntamento referendario.


