Dicomano

Dicomano. Le Proloco a confronto in una mostra dibattito. Info…

Placeholder

Il Comune di Dicomano in collaborazione con la Pro Loco, ha organizzato per sabato 17 dicembre alle ore 15:30 presso la sala consiliare, un incontro – dibattito dal titolo “”Il Ruolo delle Pro Loco tra ieri e oggi: tra Arte, Cultura, Volontariato e Promozione””.

L’incontro vedrà la partecipazione di Luca Parrini, prescindente Unpli Provinciale, Giacomo Billi assessore al turismo della Provincia di Firenze e naturalmente quella di molte Pro Loco del territorio fiorentino.
Saranno inoltre presenti Claudia Santini presidente Pro Loco Dicomano ed i vecchi presidenti Franco Nocentini, Romano Fezzi, Piero Santini e Mileno Ancarani che hanno collaborato con l’Associazione fino alla prima metà degli anni ’80, periodo di chiusura della Pro Loco fino alla sua ricostituzione lo scorso marzo 2011.
Al termine dell’incontro verrà inoltre inaugurata la mostra “”Il Ruolo della Pro Loco per Dicomano””, un’esposizione di documenti, foto, testimonianze e quadri legate ad i lavori e alle iniziative svolte dalla vecchia Pro Loco.
“”Fondamentale per la realizzazione della mostra – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Economiche di Dicomano Laura Barlotti – è stato il contributo di tante persone che avevano partecipato alle attività della vecchia Pro Loco. Un pezzo della nostra storia che deve essere conosciuto e tutelato. Un patrimonio fatto di volti, iniziative ed impegno personale che tutti noi dobbiamo tener presente, e che deve servire per creare un ponte virtuale tra ciò che è stato e ciò che sarà la Pro Loco per il paese di Dicomano””.

Change privacy settings
×