Dicomano

Dicomano. La storia di Mattia, giovane tenore mugellano in Europa…

Dicomano. La storia di Mattia, giovane tenore mugellano in Europa...

Una storia del Mugello e dei suoi talenti. E’ quella, raccontata questa mattina (domenica 5 gennaio) dal quotidiano La Nazione, del giovane cantante lirico di Dicomano Mattia Nebbiai.

Mattia, 33 anni, si è esibito in questi giorni al Musikverein di Vienna insieme all’orchestra filarmonica di Lucca. E pèarla di una serata entusismante e del pubblico che, alla fine, si è alzato in piedi per rendere omaggio a cantante e orchestra.

Mattia (che a Dicomano è anche assessore alla Cultura ed alle Politiche Giovanili) parla della necessità (date le particolari condizioni al momento in Toscana ed in Italia) di fare esperienza all’estero. Per questo in gennaio si esibirà a Gerusalemme e a maggio a Talline Vilnius.

Una carriera appena iniziata, la sua. Resa possibile, spiega lui stesso, grazie anche all’aiuto della famiglia, degli amici e della fidanzata (Giada) che lo accompagna sempre.

Che dire? Anche da parte di OK!Mugello i migliori auguri….

Nelle foto (in alto e qui sopra): Mattia Nebbia durante un precedente concerto in Mugello (Foto Archivio Aldo Giovannini)

Change privacy settings
×