Questa sera (giovedì 2 aprile) il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore, ha fatto il punto sulla situazione nella Rsa Villa San Biagio, nella quale nei giorni scorsi è stato riscontrato un elevato numero di positivi al Coronavirus. Il primo aggiornamento importante da dare è che purtroppo c’è stata una seconda vittima, una signora originaria di Vicchio e che era ospite della Rsa e che purtroppo non ce l’ha fatta.
Poi è stato eseguito il tampone anche a tutti gli operatori della struttura: 39 tamponi dei quali per fortuna sono risultati positivi sono in nove. Questi, in via precauzionale anche in deroga rispetto a quello che di solito viene fatto dai sanitari (che in alcuni casi anche se positivi rimangono in servizio fino all’insorgere dei sintomi) sono stati messi a riposo (o nelle proprie abitazioni o negli alberghi sanitari (e l’azienda quindi ha fatto ricorso a nuovo personale).
Rispetto agli anziani trovati positivi nei giorni scorsi per fortuna c’è da rilevare che solo tre al momento mostrano sintomi, e che nessuno di loro è grave. Anche le condizioni delle due persone di Dicomano risultate positive (fuori dalla Rsa) sono buone e non presentano sintomi.












