x
OK!Mugello

Pastore tedesco finisce in un dirupo a Dicomano, salvato dai Vigili del Fuoco

L’intervento è avvenuto in via Campagna: l’animale era rimasto bloccato in un punto impervio, recuperato con corde e paranco

  • 797
Il cane soccorso Il cane soccorso © vvff
Font +:
Stampa Commenta

Serata movimentata quella di ieri, lunedì 5 maggio, per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo, intervenuti alle 20:25 nel comune di Dicomano, in via Campagna, per il salvataggio di un cane finito in un dirupo. L’animale, un pastore tedesco, era accidentalmente scivolato lungo un pendio scosceso, rimanendo bloccato in una zona impervia resa ancor più difficile dal terreno bagnato. Il proprietario, impossibilitato a raggiungerlo in sicurezza, ha allertato i soccorsi.

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un complesso intervento di recupero: ancorando le corde al veicolo del proprietario, hanno calato gli operatori in sicurezza fino a raggiungere l’animale. Il cane è stato quindi imbracato e sollevato tramite un paranco, per poi essere riconsegnato sano e salvo al suo padrone. Un’operazione tempestiva e ben coordinata, che ha permesso di evitare conseguenze peggiori e che conferma ancora una volta la professionalità dei soccorritori del Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a