Dicomano

Dicomano. Camion perde il rimorchio e investe un’auto. Un ferito

San Piero. Bici travolta nel piazzale del supermercato. Donna gravissima...

Incidente spettacolare, per fortuna senza gravi conseguenze questa mattina intorno alle 10:30 (mercoledì 25 febbraio) tra Vicchio e Dicomano, poco oltre l’azienda agricola Il Forteto. Un grosso camion con rimorchio, infatti, ha urtato con il rimorchio la spalletta del ponte che si prova proprio sulla curva al termine del rettilineo davanti alla cooperativa agricola.

A questo punto, a causa dell’urto, il rimorchio si è staccato dalla motrice ed è andato ad investire (per fortuna non in maniera frontale) un’auto (una Fiat Multipla) che procedeva in senso opposto. Per i prima minuti, vista la dinamica dell’incidente, si è temuto il peggio e sono stati allertati sia il 118 che le ambulanze (della Misericordia di Borgo e del Crs) sia l’elisoccorso Pegaso, giunto rapidamente in zona.

Per fortuna le condizioni dei due occupanti l’auto sono apparse poi meno gravi del previsto; e sono stati  portati in ospedale coscienti (a Borgo San Lorenzo). La strada, per permettere la rimozione dei mezzi, è stata chiusa ed il traffico deviato lungo la la direttrice che corre sull’altra sponda della Sieve, tra Dicomano e Ponte a Vicchio. 

Dopo l’urto la vettura è andata fuori strada fermandosi addosso ad una pianta.
Intervenuti sul posto (e poi dicono che i soccorsi non sono efficienti) La squadra dei v.v.f.f. di borgo San Lorenzo, Pontassieve, Pegaso 1, l’Automedica e due ambulanze della misericordia borgo e c.r.s. borgo.
A caldo i due passeggeri visto la dinamica dell’incidente erano coscienti e in buone condizioni, e sono stati trasportati al Dea di borgo san lorenzo.
Come al solito ti allego delle foto, fate voi.

Tutto, comunque, è già tornato alla normalità. 

Change privacy settings
×