x
OK!Mugello

Datacom Tecnologie accompagnerà Guido Pini nella sua prima stagione nel Mondiale

Il giovane pilota mugellano arriva al Gran Premio di Aragón con l’ambizione di continuare a crescere e affermarsi

  • 369
Datacom Datacom © nn
Font +:
Stampa Commenta

Il giovane pilota mugellano arriva al Gran Premio di Aragón con l’ambizione di continuare a crescere e affermarsi in questa stagione d’esordio nel Campionato del Mondo Moto3, dopo aver mostrato una progressione molto positiva nel primo quadrimestre dell’anno.

Datacom X Guido 40 (1) Copia.jpeg X4y58 421x289

Datacom Tecnologie, azienda italiana specializzata in soluzioni di sicurezza elettronica, sosterrà Guido Pini nella sua stagione di debutto nel Campionato del Mondo Moto3. Il giovane talento di Scarperia, che vanta un palmarès di tutto rispetto nei campionati propedeutici al mondiale, sta dimostrando una crescita costante fin dalla prima gara in Thailandia, mantenendosi con regolarità tra le posizioni di vertice e confrontandosi alla pari con piloti più esperti della categoria. Un segnale chiaro della determinazione e dello spirito competitivo del giovane toscano, che sta facendo parlare di sé all’interno della prestigiosa struttura della scuderia Liqui Moly Dynavolt Intact GP.

Fedele al proprio impegno verso l’innovazione e il miglioramento continuo, Datacom Tecnologie riconosce in Guido Pini i valori che hanno permesso all’azienda di affermarsi come punto di riferimento nel settore. Con un titolo nella European Talent Cup nel 2022, un secondo posto nella stessa serie nel 2023 e un altro secondo posto nel JuniorGP nel 2024, il pilota italiano ha saputo costruire una carriera in costante ascesa, posizionandosi come uno dei profili più promettenti del motociclismo tricolore.

L’accordo è stato formalizzato la scorsa settimana presso la sede di Datacom Tecnologie, alla presenza di Umberto Chiatti, direttore dell’azienda, e del giovane Guido Pini. Grazie a questa collaborazione, il logo di Datacom Tecnologie sarà ben visibile sulla tuta del pilota toscano, rafforzando così l’impegno dell’azienda nei confronti di un talento emergente che, proprio questo fine settimana, affronterà il suo ottavo Gran Premio mondiale sul tracciato del MotorLand Aragón.

Guido Pini, pilota del Mondiale Moto3: “Sono molto felice di continuare a contare sul supporto di Datacom Tecnologie in un anno così importante per la mia carriera sportiva. Apprezzo profondamente la fiducia che l’azienda ha riposto in me e darò il massimo in pista per onorare questo sostegno.”

Umberto Chiatti, direttore di Datacom Tecnologie: “Siamo orgogliosi di continuare a sostenere Guido Pini per un altro anno in un anno molto speciale, in quanto Guido partecipa per la prima volta al Campionato del Mondo Moto3. Il suo talento, il suo impegno e la sua determinazione riflettono i valori che condividiamo come azienda. Vederlo crescere e consolidare la sua posizione di promettente motociclista italiano ci rende orgogliosi di continuare a sostenerlo anche nel 2025, con la stessa fiducia e lo stesso entusiasmo del suo primi passi nella competizione”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a