Vicchio

Danni e maltempo sul Mugello. E (per problemi interni) treni in tilt. Cronaca di una giornata da dimenticare

Danni e maltempo sul Mugello. E (per problemi interni) treni in tilt. Cronaca di una giornata da dimenticare

Danni e maltempo sul Mugello, con in aggiunta notevoli disagi per i pendolari e pioggia interna ai treni. Con i pendolari che hanno visto concellato un convoglio e in netto ritardo i successivi. Ma andiamo con ordine: tutto si è scatenato nel pomeriggio; con intense raffiche di pioggia e vento. Con danno ingenti specie nella zona di Vicchio a tende e coperture.

Alcuni pendolari ci hanno invece riferito che il treno 11953 da Firenze Santa Maria Novella a Borgo San Lorenzo (Via Pontassieve) è stato cancellato per problemi interni al deposito, con numerosi passeggeri costretti ad aspettare i convogli successivi.

Ma il treno successivo (il numero 11945) delle 16:57 (sempre Via Pontassieve) è arrivato a Borgo con ben 35 minuti di ritardo e vi pioveva, dicono i pendolari, in maniera copiosa. Una nota positiva: la cortesia del personale viaggiante che, riferiscono alcuni viaggiatori, si è impegnato per non perdere le coincidenze ai cittadini. E gli stessi viaggiatori ci hanno segnalato però che sul treno in questione pioveva in maniera abbondante (nella foto scattata da un pendolare)

Ma intanto, come detto, il maltempo flagellava il Mugello. Con ingenti danni per l’agricoltura e nella zona di Vicchio.

Per i prossimi giorni il bollettino meteo della regione Toscana (clicca qui) prevede ancora pioggia e tempo instabile

Change privacy settings
×