Mugello

Dalla Cnn al National Geographic a Voyager. A Firenze si cercano le spoglie della Gioconda con il geo-radar

Borgo. Tentato furto in centro. Nessuno reagisce

Televisioni e quotidiani di tutto il mondo seguono nel convento di Sant’Orsola, a Firenze, l’inizio delle ricerche dei resti mortali della Monna Lisa. Per tre giorni consecutivi, dal 27 al 29, grazie all’ausilio del geo-radar, verranno presi in esame il sottosuolo dei due chiostri e delle due chiese del Convento dove dovrebbero essere presenti i resti mortali di Lisa Gherardini.

E dal 9 maggio inizieranno gli scavi per portare alla luce le spoglie della gentildonna, considerata dai massimi esperti di Leonardo la modella della Gioconda. La ricerca verrà seguita dai mass-media di tutto il mondo: dalla televisione araba Al Jazeera, alla Cnn, dalla televisione russa a quella francese, dal Magazine National Geographic a Voyager.

 

Per motivi organizzativi l’accesso delle troupe televisive, dei fotografi e dei giornalisti ai locali di Sant’Orsola è stato scaglionato nel corso della giornata di domani. Per facilitare il lavoro dei colleghi giornalisti è stata predisposta una lista accrediti. Chi ancora non si fosse accreditato e desiderasse seguire l’evento, può chiamare in redazione allo 055 2754800.

Change privacy settings
×