Scarperia e San Piero

Cosa fa l’incubatore di Pianvallico? Un incontro per spiegarlo

Placeholder

Un anno di incubatore. Questo il tema centrale dell’incontro organizzato dalla Comunità Montana Mugello e dalla Pianvallico spa domani (venerdì 12) alle 16 presso la sede dell’incubatore di imprese nell’area di Pianvallico, nel comune di Scarperia. Sono 6 attualmente le imprese “incubate” nello spazio promosso e attivato dall’ente montano mugellano: Flostudio, Mugello Gestioni Energia, Temera, Sea, EN3 e New Consult.

“Nell’arco di un anno l’incubatore ha quasi esaurito gli spazi disponibili: si sono già insediate sei imprese, due operanti nel comparto Itc e quattro nel comparto delle energie rinnovabili e del risparmio energetico – spiega il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri -. Queste aziende, quasi ripercorrendo un’antica nemesi per cui “Nemo profeta in Patria”, stanno riscuotendo un maggiore successo fuori dal Mugello che in questo territorio. Abbiamo quindi ritenuto utile destinare alcune ore per illustrare agli operatori locali, pubblici e privati, ciò che queste imprese sono in grado di realizzare pensando anche alle opportunità potenzialmente fruibili dal nostro territorio””

Ad aprire i lavori il presidente della Comunità Montana Mugello Stefano Tagliaferri con l’intervento dal titolo “Un investimento in apparente controtendenza”, subito dopo il presidente della Pianvallico spa Mauro Dugheri parlerà de “La rete di relazioni ovvero la ricchezza di un territorio”. A seguire verranno illustrate le esperienze delle 6 giovani imprese, con gli interventi di Luca Lelli della Mugello Gestioni Energia srl; Fabrzio Chelli della Sea società consortile rl; Alessio Gabbrielli della EN3 srl; Stefania Forti di Flostudio ss; Arcangelo D’Onofrio di Temera srl; e Mauro Ricci di New Consult srl. A chiudere l’incontro il direttore dell’incubatore Cesare Ferretti che andrà a indicare “un piano di incontri per i prossimi mesi”.

 

 

Change privacy settings
×