Vab Mugello © Vab Mugello
La comunità dei volontari Vab Mugello e Vab Toscana piange la scomparsa di Girolamo Bartoloni, figura di riferimento e stimato responsabile della Protezione Civile. La notizia ha suscitato profondo dispiacere tra i colleghi e amici, che ricordano in lui una persona umile, scherzosa, sempre disponibile e pronta a farsi in quattro per supportare chiunque avesse bisogno, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Bartoloni ha lasciato un’impronta indelebile nella vita dei volontari, trasmettendo valori fondamentali come collaborazione, rispetto e dedizione al prossimo. La sua esperienza e il suo impegno hanno contribuito a formare nuove generazioni di volontari, rafforzando il senso di comunità e la professionalità all’interno della Protezione Civile.
I colleghi ricordano con gratitudine e affetto la sua capacità di guidare, sostenere e ispirare chiunque gli fosse accanto. La sua eredità si riflette oggi nella dedizione dei volontari, che continuano a operare con lo stesso spirito di solidarietà e impegno civico che Bartoloni ha sempre incarnato.
I volontari Vab Mugello e Vab Toscana esprimono un sentito cordoglio e un affettuoso saluto a Girolamo, ringraziandolo per tutto ciò che ha insegnato e per l’esempio lasciato. La sua memoria continuerà a guidare e motivare chiunque faccia parte della comunità della Protezione Civile.



Paolo Caramalli
Che dispiacere, ma che fortuna avere conosciuto Girolamo. Colui che, nei fatti, vent'anni fa aprì l'Ufficio associato della Protezione Civile in Mugello e che trovava sempre il modo di darti una mano e anche di fare una risata assieme. Ciao G!