Barberino di Mugello

Contromano in scooter sull’A1. Ragazzo di Campi, muore travolto

Contromano in scooter sull'A1. Ragazzo di Campi, muore travolto

Incidente mortale nella notte tra sabato e domenica sull’autostrada del sole tra Barberino e Calenzano. Un giovane di 26 anni, Alexis Muller, di origini tedesche ma residente a Campi Bisenzio, ha fatto inspiegabilmente inversione di marcia in autostrada; percorrendo con il suo scooter la corsia di sorpasso contromano. L’impatto con una Fiat Multipla è stato inevitabile e disastroso; e per il giovane non c’è stato niente da fare.

Ma vediamo nei dettagli i fatti. Erano circa le 5.30 di notte (tra sabato e domenica) quando il ragazzo con il suo Benelli 125 (che non potrebbe neanche circolare in autostrada) ha inboccato l’A1 a Calenzano in direzione Bologna. Giunto alla galleria delle Croci il ragazzo, senza apparente spiegazione, ha deciso di invertire la marcia, e si è diretto contromano verso Sud per alcuni chilometri.

 

Alcune auto sono riuscite a schvarlo e hanno dato l’allarme alle stradale. Ma poco dopo una Fiat Multipla, con a bordo alcuni operai, non ha potuto evitare lo scontro in corsia di sorpasso.

Sul posto è giunta l’ambulanza di Sesto Fiorentino, ma per il ragazzo non c’è stato niente da fare. Feriti gli occupanti della vettura. Il giovane, descritto da tutti come sereno e scherzoso, lavorava in una gelateria a Calenzano.

Change privacy settings
×