Firenze

Consiglio comunale di Firenze, lunedì 12 gennaio la prima seduta del 2026

Dalle 14.30 nel Salone dei Dugento: question time, interrogazioni e ordini del giorno sul bilancio al centro dei lavori

Consiglio comunale firenze

Torna a riunirsi a Palazzo Vecchio il Consiglio comunale di Firenze, che lunedì 12 gennaio terrà la prima seduta del 2026. L’appuntamento è fissato a partire dalle 14.30 nel Salone dei Dugento, con un ordine dei lavori interamente dedicato agli atti presentati dai consiglieri comunali.  La seduta si aprirà con l’ora dedicata al question time, seguita dall’avvio formale dei lavori consiliari. In questa fase iniziale è previsto uno spazio di 30 minuti riservato alle domande di attualità e alle comunicazioni dei consiglieri.

Interrogazioni e atti collegati al bilancio

Successivamente, il Consiglio procederà con l’esame di alcune interrogazioni, per una durata massima complessiva di 20 minuti. La parte centrale della seduta sarà invece dedicata agli ordini del giorno collegati al bilancio, che rappresenteranno il fulcro del dibattito consiliare. A seguire, secondo quanto stabilito nell’ordine dei lavori, saranno trattate mozioni e risoluzioni. La conferenza dei capigruppo ha fissato il termine della seduta alle ore 19.

Dettaglio dei lavori al link: https://www.comune.firenze.it/system/files/attachments/2026-01-12-ordine_signed.pdf

Diretta streaming e documentazione

La seduta sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Consiglio comunale di Firenze, consentendo ai cittadini di seguire i lavori in tempo reale.
Il dettaglio completo dell’ordine dei lavori è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Firenze.

Change privacy settings
×