Il Mugello sta con Renzi. I risultati della consultazione tra gli iscritti consegnano infatti al Sindaco di Firenze oltre il 60% delle preferenze, confermando la chiara tendenza già emersa durante le primarie del 2012, quando l’allora “Rottamatore” sfidò Pierluigi Bersani per la candidatura alla premiership. I dati sono stati diffusi in una nota della Segreteria di Zona del Partito Democratico.
Dopo Renzi (con precisione 60,70 %), secondo arriva Gianni Cuperlo, cui va il 23,04% dei consensi. Staccati Civati (15,45%) e Pittella (soltanto lo 0,81%). “La prima cosa che ci soddisfa – dice Marco Recati, segretario di Zona del PD – è la partecipazione. Non era facile coinvolgere gli iscritti in una fase congressuale difficile da spiegare e soprattutto convocata a poco più di due settimane dal voto nei circoli per i segretari locali: nonostante questo, si è sviluppato un dibattito vero e gli iscritti hanno votato in percentuali considerevoli”.
In attesa del voto aperto dell’8 dicembre, Recati registra “una grande fiducia che il cambiamento sia possibile, a partire dal nostro partito”.
PD Mugello












