Domani sera, 27 febbraio 2010, alle ore 21.15, presso la Casa del Popolo di Impruneta, si terrà il Concerto dell’Orchestra di Fiati “Il Gruppetto”. Si tratta di una formazione giovanile costituita da molti giovani musicisti, studenti ed ex allievi della Scuola di Musica della Filarmonica “G. verdi” di Impruneta che, con il loro grande entusiasmo e la loro grande professionalità, accompagneranno le bellissime e travolgenti voci di Paola Guadagno e Andrea Frallicciardi.
La serata sarà un affascinante viaggio musicale nella canzone d’autore italiana ed internazionale. L’esibizione del Gruppetto e delle due voci soliste, sotto la bacchetta del M° Leonardo Cremonini, clarinettista dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, incornicerà quella del famoso chitarrista Anthony Sidney, il “Principe della Chitarra”.
Nato a New York, si diploma in chitarra al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e si laurea in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti del capoluogo toscano.
Ex chitarrista Perigeo, ensemble col quale ha inciso ben 7 cd e tenuto oltre 160 concerti annui, nelle sue composizioni riesce a fondere, col suo linguaggio musicale, un vasto patrimonio di conquiste che, dalla musica classica, arrivano a quella moderna e contemporanea. Presenta la serata Francesco Nidiaci, speaker di Radio Rosa. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
A.G.
Nella foto (in alto): Anthony Sidney












