Hamilton, l'annuncio del campione © X Lewis Hamilton News
Lewis Hamilton, purtroppo per lui e per la Ferrari, ha passato una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Il pilota sette volte campione del mondo di Formula Uno nel 2025 non è mai salito sul podio, non ha mai conquistato pole position o vittorie e più in generale non è mai stato competitivo con la sua SF25.
Non che al compagno di squadra Charles Leclerc sia andata tanto meglio, visto e considerato il fatto che non ha ottenuto nemmeno lui vittorie.
In ogni caso, è riuscito a salire sul podio in svariate occasioni e si è dimostrato mediamente più veloce di Hamilton in qualifica e gara nell'arco di tutta la stagione. proprio per questo motivo, al di là della scarsa competitività messa in mostra dalla vettura del cavallino rampante, è normalissimo che all'interno del team delle valutazioni vadano fatte. Specialmente in riferimento a Lewis Hamilton.
Hamilton sorprende tutti, anche la Ferrari: le sue parole
Malgrado il momento difficile che il pilota inglese e il suo team stanno attraversando, a sorpresa, il pilota britannico ha ammesso nella conferenza stampa dello scorso Gran Premio del Brasile di avere molta fiducia in merito al futuro della Ferrari. Ricordando che per il resto della stagione lui e Leclerc cercheranno di ottenere le migliori prestazioni possibili specialmente in ottica mondiale costruttori, ha anche chiarito: "A me non importa essere quindi o sesto o cose del genere, si tratta principalmente di mantenere il secondo posto nel campionato costruttori per il team".

Il sette volte campione del mondo ha anche ricordato che è stato un anno molto difficile per lui, anche se ha rivelato che se lo aspettava. La ragione che lo ha portato a dichiarare ciò sta nel fatto che è entrato a far parte di una nuova squadra e di una nuova cultura, diversa rispetto a quella che lo ha accompagnato per la maggior parte della sua carriera. Inoltre, è ben consapevole che i progressi richiedano tempo e sacrificio.
In poche parole, per il campione inglese è stato un anno dedicato alla costruzione di un rapporto che doveva nascere praticamente da zero: "Sento che stiamo facendo progressi e che questo mi sta portando ad essere in una buona posizione per il prossimo anno. Questo è ciò che conta". Nonostante le difficoltà, quindi, Hamilton continua a essere fiducioso in vista della prossima stagione.


