i cinquantenni © okm
Mezzo secolo di vita, ma la voglia di stare insieme è rimasta la stessa di quando si correva nel cortile della scuola o si passavano i pomeriggi a chiacchierare nei bar del paese. I nati nel 1975 di Vicchio si sono ritrovati per una grande festa al ristorante di Montelleri, dove circa 44 partecipanti hanno dato vita a una serata all’insegna della gioia, dei ricordi e della spensieratezza.
Molti di loro erano compagni di classe alle elementari, alle medie e perfino al liceo, legati da un’amicizia che ha saputo resistere al tempo e alle distanze. Tra racconti, risate e inevitabili aneddoti, non sono mancati i momenti di emozione nel ripensare a quei giorni semplici e pieni di sogni.
C’è chi ha ricordato vecchi amori giovanili, chi ha rievocato le feste di paese o le gite scolastiche, ma soprattutto è emersa la consapevolezza di festeggiare il presente, senza rimpianti per ciò che è stato. Un modo autentico e sincero per dire: “Siamo ancora qui, insieme, diversi ma uniti come allora.”
La serata si è conclusa con brindisi, foto di gruppo e promesse di rivedersi presto. Un appuntamento che molti hanno già definito “il più bel regalo dei cinquant’anni”, nel segno dell’amicizia e della leggerezza che non conoscono età.


