Palazzuolo sul senio

Chiesto lo stato di emergenza

Allerta della Comunità Montana. Domani neve in Mugello

Anche il borgo appenninico di Palazzuolo sul Senio, assieme a Marradi e a Firenzuola, ha fatto richiesta dello stato di emergenza. Dopo le abbondanti nevicate del 9 – 10 e 11 marzo scorso, che in alcuni casi sono arrivati anche ad un metro di spessore, il sindaco di Palazzuolo non ha potuto far altro che constatare “Come queste precipitazioni vanno ad aggravare ulteriormente un situazione già critica dovuta al maltempo e alle piogge delle settimane precedenti”.

Per il primo cittadino palazzuolese “Questa richiesta rappresenta un atto dovuto visto che visto che le risorse a disposizione del comune non potranno di certo far fronte alle decine di interventi di messa in sicurezza che bisognerà iniziare ad effettuare appena la stagione lo permetterà”.

 

Ed ancora per il sindaco Menghetti “Ancora oggi è difficile poter stimare i danni causato dal maltempo al verde pubblico, alle strutture leggere ad uso turistico e alla viabilità del territorio. Attraverso gli uffici competenti stiamo facendo la computa dei danni e delle spese di natura straordinaria sostenute per permettere la pulizia delle strade, lo spargimento di sale e per effettuare tutti gli interventi mirati alla salvaguardia e alla messa in sicurezza degli spazi urbani ed extraurbani”.

Change privacy settings
×