Cherry Season torna in Italia © Mediaset Infinity
Negli ultimi anni i palinsesti Mediaset sono stati rivoluzionati in funzione dell'arrivo di produzioni dal fascino mediorientale. La rete guidata da Pier Silvio Berlusconi continua tuttora ad investire nelle serie tv provenienti dalla Turchia, capaci di far totalizzare ascolti da record.
Un perfetto mix tra bellezza, intrighi ed emozioni al cardiopalma tengono incollati milioni di telespettatori, che oggi hanno imparato a spaziare tra vari generi. L'attenzione dei vertici è puntata sui titoli drammatici, nei quali i colpi di scena che si susseguono.
Un tempo però, quando il pubblico si avvicinava per la prima volta alle "dizi", erano i sentimenti e la leggerezza a regnare sovrani. Tra i primi amori degli italiani c'è stato Cherry Season - La stagione del cuore. Con protagonisti Serkan Çayoğlu e Özge Gürel, segue le vicende di Öykü, giovane ragazza che sogna di diventare stilista.
Tra malintesi e imprevisti, la protagonista si ritrova ad uscire con Ayaz, seduttore incallito ed architetto dal fascino magnetico, oltre che figlio del suo capo. La convenienza trasforma un equivoco in realtà, quando i due decidono di fingere un fidanzamento per poi innamorarsi sul serio.
Il romanticismo fa da sfondo ad una Istanbul colorata e in continuo movimento, in cui si alternano familiari, amici e rivali. Questi ingredienti hanno portato al successo la prima stagione andata in onda su Canale 5 dal 2016 al 2017 in daytime. Per gli appassionati di Cherry Season è arrivato il momento di scoprire cosa accadrà ai due beniamini, che si preparano a tornare in Italia con la seconda stagione.
Cherry Season 2: trama e quando va in onda
Mediaset accompagnerà i telespettatori verso la fine del 2025 con il meglio delle serie tv turche. Le dizi continueranno ad essere al centro della scena anche a dicembre, con il ritorno di Io sono Farah in prima serata. La produzione riempirà così il vuoto lasciato da Tradimento, amatissimo titolo che chiude la messa in onda con il gran finale di venerdì 28 novembre.

La rete ha deciso di riportare sotto ai riflettori anche un cult che ha fatto appassionare gli amanti del genere diversi anni fa, Cherry Season - La stagione del cuore. Dal 25 novembre, la seconda stagione completa è approdata gratis e in esclusiva su Mediaset Infinity.
Dopo un rewatch degli episodi del primo capitolo, già presenti sulla piattaforma, ci sarà dunque la possibilità di riprendere la storia dal punto in cui si era fermata e seguire i nuovi sviluppi del turbolento amore tra Öykü e Ayaz. Le anticipazioni rivelano che per i due ragazzi è arrivato il momento di vivere finalmente il loro amore più sincero, che sarà coronato da un matrimonio.
Peccato, però, che per arrivare al fatidico "sì", la coppia dovrà destreggiarsi tra buffi imprevisti e piccoli drammi. Il percorso verso il loro sogno sarà più difficile del previsto a causa di numerosi ostacoli. Uno su tutti, la madre di Ayaz, che minaccerà e ricatterà il figlio per convincerlo a non sposare la sua amata.


