x
OK!Mugello

Centrodestra compatto in Toscana: Alessandro Tomasi candidato presidente alle Regionali 2025

Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati convergono sul sindaco di Pistoia: ora attesa l’ufficialità dal tavolo nazionale

  • 351
Il candidato alla Presidenza della Regione Toscana Alessandro Tomasi Il candidato alla Presidenza della Regione Toscana Alessandro Tomasi © Fabio Ceseri
Font +:
Stampa Commenta

Il centrodestra si presenta unito alla sfida delle elezioni regionali in Toscana. Nel pomeriggio, i vertici regionali della coalizione hanno ufficializzato il nome di Alessandro Tomasi, attuale sindaco di Pistoia, come candidato alla presidenza della Regione.

Una scelta condivisa

Alla riunione hanno partecipato i principali rappresentanti delle forze politiche del centrodestra: il deputato Francesco Michelotti (Fratelli d’Italia), il sottosegretario Patrizio La Pietra, il coordinatore regionale della Lega Luca Baroncini, l’europarlamentare Roberto Vannacci, il coordinatore toscano di Forza Italia Marco Stella e i rappresentanti di Noi Moderati, Alessandro Colucci e Luca Briziarelli.

La decisione è stata definita “unanime e convinta”, a conclusione di un percorso avviato nei mesi scorsi. La coalizione ha ringraziato anche i precedenti nomi in campo, Elena Meini e Deborah Bergamini, che avevano dato disponibilità alla candidatura.

Programma e obiettivi

Il programma elettorale sarà definito nelle prossime settimane come base condivisa per l’azione di governo. L’obiettivo, sottolineano i partiti, è presentare agli elettori un’alternativa “forte e credibile”, valorizzando l’esperienza amministrativa già maturata in diversi capoluoghi toscani governati dal centrodestra.

Attesa per l’ufficialità nazionale

Resta ora solo l’ultimo passaggio: la candidatura di Alessandro Tomasi dovrà essere ratificata dal tavolo nazionale dei leader del centrodestra, che sancirà ufficialmente la corsa del sindaco di Pistoia verso la presidenza della Toscana.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a