Scarperia e San Piero

Scarperia. ‘Censura’ su internet. Il gruppo comunista attacca l’amministrazione

Il primo Internet Happening, le foto

L’ultilizzo di internet, e degli strumenti di comunicazione digitale dell’amministrazione, finisce in Consiglio Comunale a Scarperia. Il gruppo Consiliare di Rifondazione Comunista, guidato da Mauro Ferrini, ha infatti presentato un Ordine del Giorno in merito alla gestione dello spazio riservato ai gruppi consiliari. Odg che sarà discusso nel Consiglio di venerdì 29 ottobre.

Al centro del contendere ci sarebbe proprio l’utilizzo di questo spazio. Con le opposizioni che chiedono di poterci pubblicare anche le risposte ricevute dal sindaco e l’amministrazione che invece, secondo Ferrini per rigidità formali, pubblica solo i contributi delle opposizioni (quindi senza le dovute risposte).

Il gruppo, infatti, avrebbe richiesto di pubblicare  nello spazio a lui riservato le risposte ottenute a seguito di interrogazioni scritte (risposte che tra l’altro hanno determinato ulteriori interrogazioni di chiarimento e completamento). Ma pare che, su disposizione del Sindaco, tale pubblicazione sia stata negata.

Per questo il Gruppo Comunista ne chiede l’immediata pubblicazione. Vedremo, venerdì, cosa deciderà il Consiglio.

Change privacy settings
×