OK!Mugello

Cena al Foro Boario per la stagione lirica a Borgo

  • 246
Cena al Foro Boario per la stagione lirica a Borgo Cena al Foro Boario per la stagione lirica a Borgo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Foro Boario di Borgo S. Lorenzo gremito come da foto, sabato 12 novembre ’16 in occasione della cena organizzata per finanziare la 4^ stagione lirico sinfonica, promossa dalla Camerata de’ Bardi e dalla Corale S. Cecilia. Ciò conferma, se ce ne fosse bisogno, l’attaccamento degli abitanti di Borgo e non solo a due dei principali veicoli propulsori dell’attività artistica e culturale del capoluogo mugellano. Ma, ammettiamolo, ciò conferma anche un altro attaccamento dei borghigiani, altrettanto tenace: quello ai tortelli mugellani D.O.C. al ragù, preparati dalle volontarie di Luco Grezzano e serviti in abbondanza ai commensali. Un compagno di tavola di chi vi scrive ha voluto contare quelli da lui gustati: cinquantadue!

Sono stati comunque apprezzati anche il secondo (arista con patatine e insalata) e lo squisito millefoglie. Ed è stata applaudita l’esibizione finale della Corale S. Cecilia che, diretta da Andrea Sardi, ha eseguito un appropriato Tourdion di Pierre Attaignant (ca. 1494-1551), il divertente Il est belle et bon di Pierre Passereau (ca. 1509-1547) e un Va’ Pensiero per il quale è stata incoraggiata la partecipazione anche del resto dei presenti. Brani belli e d’effetto nonché adatti alla serata, trascorsa nell’allegria generale. Ricordiamo che alla cena di un anno fa aleggiava invece la notizia della strage di Parigi, per la quale fu osservato come dappertutto un minuto di silenzio.

La Corale si preparerà adesso a eseguire interventi ben più complessi e difficili, per quanto brevi, nella Tosca che inaugurerà la stagione il prossimo 25 novembre al Teatro Giotto a Borgo S. Lorenzo. Ricordiamo che l’Associazione culturale Camerata de' Bardi e la Corale Santa Cecilia 1909, con il patrocinio e il contributo del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con l'Accademia degli Audaci, ne hanno curato il calendario e l’organizzazione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a