OK!Mugello

Il Comune di Scarperia e San Piero ricorda le vittime delle Foibe

La commemorazione sarà fatta alla presenza del Sindaco Federico Ignesti, delle altre autorità e degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Scarperia...

  • 97
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

Scarperia e San Piero, 09 febbraio 2024 - In occasione della "Giornata del Ricordo", il Comune di Scarperia e San Piero si unisce al ricordo degli italiani martiri delle Foibe Istria 1943-1945. Sabato 10 febbraio 2024 alle ore 10, presso l'apide dei giardini pubblici situata nel viale Kennedy a Scarperia, si terrà una solenne commemorazione.

La cerimonia sarà presieduta dal Sindaco Federico Ignesti, alla presenza delle altre autorità locali e degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero. È un momento di riflessione e memoria, volto a onorare le vittime innocenti di quei tragici eventi, simbolo dell'odio e della violenza.

L'invito è esteso a tutta la cittadinanza, affinché possa partecipare e rendere omaggio alle persone che hanno perso la vita nelle foibe, in un gesto di solidarietà e condivisione dei valori di pace e giustizia. Questa manifestazione rappresenta un'importante occasione per non dimenticare gli eccidi delle foibe e per mantenere viva la memoria delle tragedie del passato.

Lascia un commento
stai rispondendo a