x
OK!Mugello

Carlos Sainz sbotta e attacca la F1: accusa pesantissima

Carlos Sainz si è fatto sentire nelle ultime ore, attaccando direttamente la Formula Uno: cosa è successo.

  • 874
Sainz accusa la F1 Sainz accusa la F1 © X Luli
Font +:
Stampa Commenta

Carlos Sainz è uno dei piloti più apprezzati del momento in F1. Ex McLaren e Ferrari, in questa stagione è un pilota ufficiale della Williams, con cui ha conquistato un podio davvero straordinario a Baku, dopo aver fatto registrare una qualifica davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Non è stata in linea generazle una stagione semplice per il pilota spagnolo, tuttavia nelle ultime gare ha dimostrato di poter fare davvero grandi cose, quindi la speranza è che ben presto torni a farsi notare un po' più spesso al vertice della F1, e con lui la Williams.

Ciò per cui si è fatto notare maggiormente, di recente, però non riguarda la pista. Ci riferiamo ad alcune dichiarazioni polemiche dell'ex ferrarista nei confronti della F1 stessa: ecco cosa ha detto di preciso Carlos Sainz Jr.

Carlos Sainz attacca la F1: i dettagli

Carlos Sainz si è fatto notare ultimamente per alcune dichiarazioni polemiche nei confronti della F1. Ai microfoni di El Partidazo de Cope, infatti, il pilota spagnolo si è lamentato della gestione dei media ufficiali della classe regina del motorsport, in riferimento a quanto accaduto a Singapore e non solo. Lui che è stato protagonista di una grande gara sul circuito cittadino e che, però, non è stato celebrato dalle immagini di gara come effettivamente avrebbe meritato.

Sainz e il problema delle riprese su fidanzate e VIP durante la gara (www.okmugello.it - X Lucho Yoma)

Come spiegato dallo stesso Sainz, infatti, la diretta televisiva ai suoi occhi è stata davvero molto deludente. Questo perché, sempre a suo parere, vi sarebbe una tendenza che va avanti da tempo e che riguarda il mostrare le fidanzate dei piloti e i vari vip che prendono parte in qualità di spettatori e spettatrici alle gare. Specialmente quando vi è un sorpasso o un momento di grande tensione in gara. Ciò che conta, però, è "rispettare la competizione, mostrando i momenti importanti della gara, e a Singapore non sono stati mostrati quattro o cinque sorpassi che ho fatto alla fine".

Per Sainz non ci si deve perdere ciò che è fondamentale, ovvero ciò che accade in pista. Secondo lui, si esagera un po' a mostrare le celebrità e le fidanzate. A suo parere, questo non sarebbe un pensiero propriamente isolato, visto che ci sono così tante persone famose nel paddock che spesso i piloti faticano anche a camminare liberamente.