Mugello

Capolinea alla Leopolda. La protesta in Consiglio Provinciale

Capolinea alla Leopolda. La protesta in Consiglio Provinciale

Il trasferimento del capolinea degli autobus (provenienti dal Mugello e non solo) alla Stazione Leopolda di Firenze arriva in Consiglio Provinciale.

E’ stata presentata i materia infatti un’interrogazione dei consiglieri Calò e Verdi (gruppo PRC – PdCI – SpC) . “”Considerato – si legge – che tale annuncio ha portato a forti critiche e perplessità da parte sia dei pendolari che delle Amministrazioni dei Comuni delle aree della cintura urbana fiorentina , in particolare del Mugello e del Chianti””.

Infatti, secondo Calò e Verdi, il trasferimento comporterebbe disagi notevoli, primo fra tutti l’aumento dei tempi di percorrenza, per tutti quei lavoratori, studenti e fruitori del servizio che quotidianamente si spostano con gli autobus verso e da Firenze.

 

Inoltre c’è il rischio, spiega il documento, di creare un ostacolo evidente alla interconnessione tra il trasporto su gomma e quello su ferro con conseguenze tangibili sull’intero sistema di Trasporto pubblico Locale anche nella prospettiva della sua prossima ridefinizione.

Per questo i consiglieri della sinistra chiedono quale sia la posizione in materia della Provincia, di riferire sull’esito dell’incontro  avvenuto tra l’Assessore alla Mobilità della Provincia e gli Amministratori del Mugello in data 20 febbraio e
quali soluzioni si intendano adottare per tutelare i pendolari interessati.

Change privacy settings
×