OK!Mugello

Calenzano e il Mugello piangono Leandro Becheroni, il cordoglio dell’Amministrazione

Il cordoglio della comunità delle due ruote.

Abbonati subito
  • 1239
Leandro Bacheroni Leandro Bacheroni © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo luglio. Leandro Bacheroni era un personaggio a tutto tondo. Oggi famosissimo titolare di un ristorante di Calenzano, ma soprattutto ex pilota di motociclismo. 
Una morte la sua che anche il giorno dopo lascia sotto choc il mondo delle due ruote.

Leandro Bacheroni campione d'Europa della classe 500 con diverse presenze anche nel Mondiale di categoria ha accusato un malore nel suo ristorante e ogni tentativo di soccorso è stato vano.

Moto e cucina le passioni della sua vita tant'è che nel tempo è diventato il cuoco e il ristoratore dei piloti della MotoGp.
Da Freddie Spencer, a Loris Capirossi, da Giacomo Agostini a Valentino (Becheroni ha corso in coppia anche con il babbo di Rossi, Graziano) erano di casa fra i suoi tavoli.
Il suo locale un’abitudine fissa per il Motomondiale del Mugello, quando nelle cene del giovedì o del venerdì dopo le prove libere, gran parte dei circuito delle due ruote si presentava a "Alberi" per la cena organizzata da Leandro.

L’Amministrazione comunale di Calenzano anch'essa sotto choc esprime cordoglio per questo grande calenzanese conosciuto da tutti.

“I suoi meriti sportivi – commenta la Giunta comunale – ottenuti con determinazione e costanza, hanno reso nota Calenzano a tanti appassionati di questo sport. Ai figli e alla famiglia sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione e della comunità di Calenzano”.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a