Sport

Calcio: uno Scarperia travolgente ipoteca il campionato

Calcio: uno Scarperia travolgente ipoteca il campionato

Domenica scorsa lo Scarperia ha ipotecato il primo posto nel campionato di Seconda Categoria. La squadra gialloblù, quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare, guida il Girone M con sei punti di vantaggio nei confronti della Molinense.

Nell’ultimo turno la compagine allenata da Massimiliano Nardoni ha battuto l’Isolotto con un clamoroso 8-2 ed ha allungato sulla diretta concorrente (sconfitta per 2-0 a Grassina), ristabilendo il distacco precedente lo scontro diretto. Sette giorni prima la squadra di Governi si era infatti aggiudicata per 2-1 la sfida con lo Scarperia, riaprendo di fatto il campionato.

 

Con un divario di soli tre punti la Molinense poteva mettere pressione ai mugellani in virtù di un ottimo momento di forma e di una lunga serie positiva. La rincorsa invece si è fermata, consentendo ai gialloblù un nuovo allungo, forse definitivo.

Adesso il torneo di Seconda Categoria, come tutti gli altri campionati, si fermerà per due settimane in occasione della pausa pasquale. Le ultime tre partite serviranno per conoscere la squadra che vincerà il Girone M, conquistando l’unica promozione diretta in Prima Categoria.

Dopo 27 giornate lo Scarperia detiene il miglior attacco del torneo con 59 gol segnati e la migliore difesa (a pari merito con la Molinense) con sole 25 reti al passivo. Rilevanti le cifre del reparto avanzato della capolista, che ha messo a segno ben 15 gol in più rispetto al secondo miglior attacco del girone, quello della Settignanese, e addirittura 23 più della Molinense.

Change privacy settings
×