Addirittura fuori dai play out. La Fortis centra la terza vittoria consecutiva e supera di slancio le avversarie dirette per la lotta agli ultimi sei posti. E’ Elia Guidotti, enfant du pays, a schiantare il Monterotondo facendo sognare ad occhi aperti i tifosi baincoverdi.
Il Vicchio va in vantaggio contro il Lanciotto capolista, evita il pareggio ospite grazie a Maccioni che para un rigore ma una volta saputo il risultato finale del Reggello, superato nel recupero, molla di concentrazione offrendo i tre punti agli ospiti che si aggiudicano così il campionato. In pratica…festa per due. La Gallianese perde il treno play off, con un primo tempo disastroso che lancia l’Antella sul 3-0, pagando assenze importanti e aumentando il rammarico per una stagione buttata con le tante rimonte subite. Cade anche il Dicomano, che in settimana ha ritrovato il suo tecnico Nardi, battuto 1-0 a venti minuti dalla fine a Mercatale. L’Alleanza Giovanile dovrà vincere, con qualsiasi risultato, domenica fra le mura amiche per non scendere di categoria. Infine, davanti ad una cornice di pubblico notevole, lo Scarperia reagisce bene al trauma del sorpasso all’ultima giornata e frena l’entusiasmo della rimonta rontese. Finisce 0-0 lasciando ogni possibilità aperta per le Cortine.
In terza il Firenze Calcio a 5 si aggiudica il campionato con 2 turni di anticipo superando il Londa, che precipita così al quarto posto scavalcato da Scarperia, e Vaglia, entrambe vincitrici. Vince anche il Mugello 2001, che fa suo il derby di Barberino.
Tanta carne al fuoco dunque per “Contropiede”, in onda questa sera alle 18.45 su Radio Mugello, che avrà, oltre alla voce di tutti i protagonisti, anche la presenza in studio del Presidente del Comitato Regionale della FIGC, Fabrio Bresci, con i quali si farà il punto sulla stagione ormai in dirittura d’arrivo.












