Sport

Calcio: sanzioni pesanti per il Vicchio

Placeholder

Pesanti sanzioni nei confronti dell’Unione Sportiva Vicchio per la vicenda che ha riguardato il trasferimento di giovani calciatori da società del sud alla Toscana.

La Commissione Disciplinare del Comitato Regionale Toscano della F.I.G.C. aveva già preso in esame i primi due “”filoni”” dell’inchiesta, e il terzo vedeva protagonista i mugellani assieme ad altre società.

La sentenza riguardante il Vicchio è stata pubblicata nel comunicato ufficiale di lunedì 18 ottobre. Il presidente amaranto Giuliano Del Rio è stato inibito per 3 anni e l’ex direttore sportivo del settore giovanile Giampiero Antonelli per 1 anno, mentre alla società è stata inflitta da un’ammenda di 3.000 euro oltre a 4 punti di penalizzazione da scontare nel campionato Allievi Provinciali.

“”Una decisione troppo pesante – ha dichiarato il presidente del Vicchio Giuliano Del Rio intervistato dalla trasmissione Contropiede su Radio Mugello – I ragazzi tesserati per noi erano ospitati in una villa e trattati bene. A mio parere non abbiamo commesso irregolarità così gravi. Sicuramente abbiamo pagato il fatto di non avere cercato il patteggiamento, come fatto da altre società, e le sanzioni sono state molto pesanti. Sicuramente faremo ricorso””. 

Adesso la parola passa alla Commissione Disciplinare Nazionale, che avrà il compito di esaminare i ricorsi dal Vicchio e dalle numerose altre società della Toscana coinvolte nella vicenda.

Change privacy settings
×