x
OK!Mugello

Calcio: Riccardo Mengoni protagonista con la Vibonese

  • 860
Calcio: Riccardo Mengoni protagonista con la Vibonese Calcio: Riccardo Mengoni protagonista con la Vibonese © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Anche nella stagione 2010/2011 Riccardo Mengoni difende la porta della Vibonese, società calabrese che milita nel Girone C della Seconda Divisione della Lega Pro.

Il portiere di Vicchio, che è nato a Borgo San Lorenzo il 13 marzo del 1986, in estate era rimasto senza squadra a causa della decisione della squadra calabrese di non confermarlo, nonostante un ottimo campionato, per puntare su un portiere giovane che fosse utile per sfruttare il regolamento sui calciatori "in quota".

Dopo qualche settimana, però, Mengoni è stato richiamato a Vibo Valentia per rafforzare la rosa. Dopo un inizio in panchina, l'estremo difensore vicchiese ha chiuso il 2010 giocando da titolare le ultime quattro partite, nelle quali si è reso protagonista di ottime prestazioni che gli sono valse l'interesse di importanti società delle categorie superiori.

Domenica 16 gennaio il torneo di Seconda Divisione ripartirà dopo la sosta natalizia e la Vibonese, penultima in classifica con 12 punti, dovrà cercare di risalire.

Riccardo Mengoni ha finora collezionato 39 presenze nel calcio professionistico, tutte con la maglia della Vibonese, precedute dall'esperienza nel settore giovanile dell'Empoli e da cinque stagioni in Serie D dal 2004 al 2009 con Fortis Juventus, Bolzano, Cecina e Arrone.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a