Sport

Calcio: pareggio per la Rontese in Coppa Toscana

Placeholder

La Rontese ha pareggiato l’incontro di andata del secondo turno della Coppa Toscana riservata alle squadre di Seconda Categoria.

Al “”Comunale”” di Ronta la formazione allenata da Iacopo Benvenuti è stata fermata dal San Godenzo sul punteggio di 1-1.

Nel primo turno i neroverdi mugellani avevano ottenuto la qualificazione vincendo il triangolare tutto mugellano che comprendeva anche il Firenzuola ed il Vaglia. Il San Godenzo di Silvio D’Apolito, dal canto suo, si era imposto in un triangolare nel quale aveva affrontato l’Alleanza Giovanile Dicomano ed il Londa.

La gara giocata in notturna mercoledì 20 ottobre si è risolta nel corso della prima frazione di gioco, quando sono state realizzate entrambe le reti. I padroni di casa sono passati in vantaggio a metà del tempo grazie ad un gol messo a segno da Leonardo Landi. La reazione da parte della compagine ospite si è concretizzata dopo appena cinque minuti, con la rete del pareggio firmata da Sbolgi. Il risultato poi non è più cambiato, nonostante alcune occasioni da rete favorevoli.

La partita di ritorno si svolgerà mercoledì 3 novembre, con ogni probabilità sul campo neutro di Dicomano per consentire la disputa della gara in notturna.

Change privacy settings
×