Sport

Calcio: pareggio in extremis per il Sagginale

Arrivano i Fortis Camp....

Mercoledì 29 dicembre il Sagginale ha pareggiato con il risultato di 2-2 sul campo del San Donnino Bisenzio.

L’incontro, valevole come recupero della dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria, ha chiuso ufficialmente gli impegni delle squadre mugellane nell’anno solare 2010.

Lo scorso 28 novembre la partita era stata sospesa al 62′ per pioggia, con i biancorossi in vantaggio per 2-1. Il recupero, in un primo momento fissato per mercoledì 22 dicembre, era nuovamente slittato a causa della neve.

Si è dunque scelta una data tra Natale e Capodanno, e le due squadre hanno dato vita ad una gara combattuta.

Il Sagginale è passato in vantaggio nel primo tempo con una rete segnata da Liotti, ma nella ripresa ha subito la rimonta dei padroni di casa. In pieno recupero la squadra di Giovanni Tortelli ha raggiunto il pareggio con un gol realizzato dal portiere Alessio Gherardi, arrivato nel mercato di riparazione dal Londa.

I biancorossi rimangono al penultimo posto della classifica, nonostante l’ottimo pareggio ottenuto sul campo di quella che è la nuova capolista del Girone C della Prima Categoria.

La prima squadra del Mugello a scendere in campo nel 2011 sarà la Fortis Juventus, che mercoledì 5 gennaio al “”Romanelli”” ospiterà il Deruta per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D. Il giorno seguente, giovedì 6, saranno impegnate tutte le altre compagini, dall’Eccellenza alla Terza Categoria.

Change privacy settings
×