Domenica 5 settembre hanno preso il via i campionati di Serie D e di Eccellenza.
La Fortis Juventus si è resa protagonista di un debutto positivo in Serie D, conquistando il pareggio sul campo del Deruta. La squadra allenata da Roberto Galbiati fin dall’inizio ha cercato di imporre il proprio gioco mettendo in difficoltà i padroni di casa. Sono stati però gli umbri a passare per primi in vantaggio, a metà della frazione iniziale. I biancoverdi hanno reagito raggiungendo il pareggio su calcio di rigore con Bruzzone (tra i migliori in campo) allo scadere dei primi 45′ di gioco.
Esordio sfortunato invece per il San Piero, che è stato battuto in casa dal Giallo Blu Figline nella prima giornata del torneo di Eccellenza. I biancorossi, passati per primi in vantaggio con Zulfanelli e poi rimasti in dieci per l’espulsione di Grossi, sono stati rimontati dalla formazione valdarnese (erede della società esclusa dai campionati professionistici), che ha segnato tre reti. Nel finale il gol di Casalini ha alimentato le speranze, rivelatesi vane, dei mugellani.
Al via anche le coppe di Promozione, Prima e Seconda Categoria, con tante formazioni mugellane in campo.
Da segnalare le vittorie di Gallianese (in casa contro lo Scarperia) per la Coppa Toscana di Prima Categoria e Rontese (a Firenzuola) per quella di Seconda. Pareggio casalingo per il Sagginale nella Coppa Toscana di Prima con il Pelago, mentre Vicchio (Promozione), Luco (Prima), Alleanza Giovanile Dicomano e Vaglia (Seconda) hanno riposato.











