Sport

Calcio: Maretti esonerato dal Sant’Agata

Calcio: Maretti esonerato dal Sant'Agata

Il Sant’Agata, che milita nel Girone B della Terza Categoria, ha esonerato l’allenatore Claudio Maretti.

La decisione è giunta dopo la clamorosa sconfitta casalinga maturata sabato 8 gennaio in casa contro lo Sporting Sesto: uno 0-5 che rappresenta la peggiore sconfitta nella giovane storia della società.

Nella giornata di martedì il sodalizio guidato dal presidente Rolando Castelli ha preso la decisione di sollevare il tecnico dall’incarico, che paga alcuni risultati negativi e un rapporto difficile con parte dello spogliatoio.

Per Claudio Maretti, 38 anni, era la prima esperienza sulla panchina di una prima squadra, dopo un anno nel settore giovanile dello Scarperia.

Maretti, nato a Borgo San Lorenzo il 7 agosto del 1972, vanta una lunga carriera da calciatore nei professionisti. Cresciuto nella Fortis Juventus, è poi passato nelle giovanili dell’Arezzo, con cui ha debuttato in Serie C/1, e nell’Atalanta.

Nel ruolo di difensore, e all’occorrenza di centrocampista, Maretti ha collezionato 25 presenze in Serie B (con la maglia del Cosenza), 247 gare e 4 reti in C/1 (con Arezzo, Pro Sesto, Fiorenzuola, Montevarchi, Ascoli, Vis Pesaro – nella foto – e Lanciano), 88 partite e 6 gol in C/2 (con il Lecco) e 13 incontri in D (a fine carriera, con la Fortis Juventus, nel torneo 2003/2004).

Change privacy settings
×