Sport

Calcio: lo Scarperia spera nel ripescaggio in Prima Categoria

Placeholder

Domenica 23 maggio lo Scarperia si è aggiudicato i play-off del Girone M della Seconda Categoria. La squadra allenata da Massimiliano Nardoni ha superato l’Affrico in finale, vincendo entrambe le gare del doppio confronto: 1-0 sul campo dei fiorentini e 3-1 nel ritorno giocato alle “”Cortine”” grazie alla rete di Grisi e alla doppietta di Minnicino.

Il successo non garantisce comunque ai gialloblù la certezza della promozione in Prima Categoria; quella diretta era sfumata all’ultima giornata del torneo a causa della sconfitta subìta proprio contro l’Affrico. Le speranze dello Scarperia di accedere alla categoria superiore sono adesso affidate ad un ripescaggio, al momento ritenuto probabile. In virtù del successo nei play-off, la società mugellana entra tra le 12 squadre che avranno la priorità nella graduatoria per l’ammissione alla Prima Categoria; sono infatti 12 i gironi della Seconda a livello regionale.

Lo Scarperia ha il vantaggio di avere conquistato il secondo posto al termine della stagione regolare; inoltre può vantare un settore giovanile che da questa stagione è tornato a coprire tutte le fasce di età e una anzianità di affiliazione che poche società toscane possono vantare: il gruppo sportivo è stato fondato nel lontano 1920 e nell’anno in corso festeggia il 90° anniversario. Sono tutti punti a favore dei gialloblù, che non dovrebbero avere problemi a collocarsi nella parte alta della lista, forse addirittura al primo posto. A quel punto, in caso di posti vacanti in Prima Categoria, per lo Scarperia il ripescaggio sarebbe praticamente certo.

Change privacy settings
×