Lo Scarperia, sconfitto sul campo dell’Affrico, è stato sorpassato dalla Molinense all’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria: la squadra di Governi, che ha battuto in casa il Firenzuola, festeggia la promozione in Prima al termine di una clamorosa rimonta; quella allenata da Massimiliano Nardoni si deve accontentare della seconda piazza e dovrà affrontare i play-off, iniziando contro i “”cugini”” della Rontese.
“”La squadra è giovane – ha commentato il tecnico dei gialloblù nel corso della trasmissione Contropiede – e forse abbiamo avuto paura di vincere. Con la Settignanese siamo scesi in campo un po’ impauriti: è l’unico rammarico, nelle altre gare c’è poco da riproverarsi. La sconfitta nello scontro diretto con la Molinense ha creato un problema psicologico, ma la mazzata è arrivata con il pareggio contro lo Sporting Grassina; questo mi hanno detto i ragazzi: andare a giocare l’ultima partita con tre punti di vantaggio sarebbe stato diverso.
Non eravamo partiti per vincere il campionato e l’approdo ai play-off, alla vigilia della stagione, sarebbe stato già un buon risultato. Ai ragazzi non posso rimpoverare nulla, anche se questo campionato verrà ricordato come un campionato perso che avevamo già vinto.
La Rontese – conclude mister Nardoni – è l’avversario migliore da affrontare con questo stato d’animo, perché è un derby tutto mugellano e porterà stimoli. Poi sotto con la Settignanese oppure con l’Affrico, che poi sono le due squadre che ci hanno fatto perdere il campionato””.











