“Les Jeux sont faits, rien ne va plus….”. La rosa della FC Borghigiana 2010 è completata. E ora la dirigenza può guardare con relax e tranquillità alle ferie estive, prima dell’inizio della nuova stagione.
Il lavoro certosino del DS Matteo Tantulli e del DG Marco Tessari, con il contributo di tutto la società, ha permesso alla formazione di Borgo San Lorenzo, di allestire una rosa di grande qualità. Rosa che il tecnico Matteo Cipollone ha conosciuto giovedi 18 luglio e che ritroverà a partire dal prossimo 19 agosto, quando la squadra si ritroverà al “Donatini” per il primo allenamento della stagione.
Una campagna acquisti, suddivisa fra giovani in quota arrivati dalla Fortis e giocatori di sicura esperienza, che hanno rafforzato una rosa già quadrata. Su tutti spunta il nome di Leonardo Vivoli ex esterno del Vicchio, vero fiore all’occhiello del lavoro svolto dal duo Tantulli-Tessari.
Immensa la soddisfazione di uno dei tre vicepresidenti, Gianni Fredducci: “Leonardo Vivoli prima di tutto è un amico, ancor prima di essere un grande pedina sul campo. Ha dimostrato di essere un vero amico, considerando che ha rinunciato a soldi e categorie più importanti pur di essere dei nostri. Credo che questo sia l’aspetto più importante, visto che la nostra filosofia è quella di non pagare nessuno. Dal punto di vista tecnico è il valore aggiunto alla squadra”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli altri due vicepresidente, Giacomo Giachi e Daniele Bonini. “Il lavoro svolto da Tantulli e Tessari è stato semplicemente straordinario, afferma Bonini. Noi rispetto alle altre società, abbiamo scelto la politica “Costo zero”. Questo in parte ci dovrebbe penalizzare nel mercato e invece Matteo e Marco ci stupiscono sempre. Hanno iniziato a lavorare ad aprile a fari spenti e adesso ne vediamo i frutti”. “Credo che oltre alla ciliegiona Vivoli, prosegue Giachi, anche gli altri acquisti siano importanti. Un mix di giovani ed esperti, impazienti di indossare la nostra maglia e battersi per essa. Un grazie va comunque alla Fortis e al suo presidente Riccardo Borselli per la collaborazione”.
E quindi con gli arrivi dei fratelli Tamburro, Michele (portiere) e Antonio (centrocampista) dalla Gallianese, Morbidi (centrocampista) Calzolai (centrocampista) Arrighi e Tagliaferri (attaccanti) dalla Fortis Juventus, Vivoli (centrocampista) dal Vicchio, Piazzesi (centrocampista) dal Barberino e Bruzzi (attaccante) svincolato, il mercato dei biancoazzurri può considerarsi finito. Inoltre, rispetto a quanto annunciato alla fine dello scorso campionato, non appenderà le scarpe al chiodo lo storico capitano Damiano Biancalani, come spiega ancora Fredducci. “Sapevamo che Damiano non avrebbe resistito al richiamo del campo. Ovviamente la sua decisione era stata presa a causa di motivi di lavoro e quindi non potrà esserci costantemente. Ma sappiamo che in caso di necessità, lui sarà a nostra disposizione”. Queste invece le partenze; Sheshi alla Rontese, Luongo allo Spartaco Banti Barberino, Coppini alla Gallianese, Casalini all’Affrico, Giovannetti e Parrini svincolati, Seneci D. e Seneci G. fine attività.
Questa invece la rosa ufficiale 2013-2014
PORTIERI: Francesco Bambi e Michele Tamburro. (Tommaso Bartolini e Matteo Tantulli)
DIFENSORI: Luca Pieri, Marco Stefanacci, Marco Mulazzi, Giacomo Fabbri, Gianluca Arinci, Claudio Vozza, Daniele Salti, Alessandro Faini e Damiano Biancalani.
CENTROCAMPISTI: Leonardo Vivoli, Gabiele Penni, Francesco Piazzesi, Antonio Tamburro, Carlo Calzolai, Jacopo Morbidi, Gianluca Bartolini, Filippo Mascherini, Samuel Corsini.
ATTACCANTI: Gianluca Rescinito, Daniele Santilli, Lorenzo Arrighi, Tommaso Tagliaferri, Niccolò Bruzzi. Allenatore: Matteo CipolloneVice-Allenatore: Guido CassigoliAssistenti: Patrizio Nencioli e Alessandro LascialfariPreparatore Portieri: Tommaso Bartolini
QUADRI SOCIETARI: Presidente: Riccardo BecattiniVice-Presidenti: Giacomo Giachi, Gianni Fredducci, Daniele BoniniSegretario: Pietro RosiDirettore Sportivo: Matteo TantulliDirettore Generale: Marco TessariTeam Manager: Enrico LapucciDirigenti accompagnatori: Euro Santilli, Daniele Bonini, Alessandro Lascialfari, Patrizio Nencioli, Tommaso Sarti e Matteo Felli. Addetto Stampa: Matteo FelliOrganizzazione Eventi & Sagre: Tommaso Sarti e Gianni Fredducci. Magazziniere: Alessandro Lascialfari.












