Sport

Calcio: la Rontese vince in Coppa Toscana

Placeholder

Successo in trasferta per la Rontese, l’ultima squadra mugellana ancora in corsa nella Coppa Toscana riservata alle società di Seconda Categoria.

La formazione allenata da Iacopo Benvenuti si è imposta con il risultato di 1-0 contro il Santa Brigida. L’incontro, valevole come andata del terzo turno dalla manifestazione, è stato giocato mercoledì 24 novembre sul campo neutro del “”Vitali”” di Molino del Piano per consentire la disputa in notturna.

La sfida è stata decisa da una rete realizzata da Consumi dopo soli otto minuti del primo tempo. Nella prima frazione di gioco il Santa Brigida è andato vicino al pareggio colpendo una traversa ed anche nella ripresa ha cercato con insistenza il gol, ma il portiere dei mugellani Vinci ha evitato più volte l’1-1. La Rontese, dal canto suo, ha provato senza successo a segnare il raddoppio. Nel finale della gara è stato espulso il portiere del Santa Brigida Chioccini.

I neroverdi di mister Benvenuti, che avevano eliminato il Firenzuola ed il Vaglia nel primo turno ed il San Godenzo nel secondo, sono adesso favoriti per la qualificazione. La partita di ritorno è in programma al “”Comunale”” di Ronta tra due settimane, mercoledì 8 dicembre, e si giocherà alle ore 14.30 sfruttando la giornata festiva.

Nella stessa data scenderanno in campo anche la Serie D, l’Eccellenza e la Terza Categoria per un turno infrasettinanale di campionato, e la Coppa Toscana di Prima Categoria, che vede impegnato il Sagginale.

Change privacy settings
×