Sport

Calcio: la Rontese tra le favorite per la promozione

Placeholder

La Rontese ha iniziato la preparazione precampionato lo scorso 21 agosto.

La società neroverde, che ha confermato Luca Molinelli nel ruolo di direttore sportivo, punta con decisione ai vertici del campionato di Seconda Categoria. Il nuovo allenatore, al posto di Daniele Rosi passato al San Piero, è Iacopo Benvenuti, l’anno scorso alla guida del Rifredi 2000, società da cui arriva anche l’acquisto più eclatante, il bomber Michele Batistoni.

La Rontese debutterà domenica 5 settembre nel primo turno della Coppa Toscana riservata alle squadre di Seconda Categoria, in trasferta sul campo del Firenzuola. L’incontro è valevole per un triangolare tutto mugellano che comprende anche il Vaglia.

Domenica 12 settembre l’esordio nel campionato di Seconda Categoria: i neroverdi, inseriti nel Girone M come le altre formazioni del Mugello e della Valdisieve, ospiteranno il Club Sportivo Firenze.

Il primo impegno sul campo per la nuova Rontese, che ha a disposizione un organico di 19 giocatori, è stata la consueta partita in famiglia, con tempi da 30 minuti.

 

Portieri: Bambi (dal San Piero), Vinci.

Difensori: Baldini (’88), Gabriele Gurioli, Landi, Magherini (’89, dal Mugello 2001 Vicchio), Marinai (dal Settimello), Mengoni.

Centrocampisti: Camartini, Caré, Consumi, Claudio Gurioli (’90, dal San Piero), Morelli (’89), Penni (dallo Sporting Barberino), Rescinito.

Attaccanti: Batistoni (dal Rifredi 2000), Ciaravola (’89), Fabbri (’90, dal Vicchio), Iadicicco (’87).

Change privacy settings
×