La Rontese si è qualificata al terzo turno della Coppa Toscana riservata alle squadre di Seconda Categoria.
La squadra allenata da Iacopo Benvenuti ha superato nel doppio confronto del secondo turno il San Godenzo.
Nella sfida di andata giocata a Ronta il 20 ottobre le due formazioni avevano pareggiato con il risultato di 1-1 (con le reti segnate da Landi per i locali e da Sbolgi per gli ospiti).
La gara di ritorno, disputata mercoledì 3 novembre in notturna sul campo neutro del “”Comunale”” di Dicomano, ha fatto registrare il successo della Rontese con il risultato di 2-0.
I neroverdi hanno sbloccato il punteggio dopo appena 5′ dall’inizio, quando Ciaravola ha realizzato la rete dell’1-0. Nel finale della prima frazione di gioco il San Godenzo è rimasto in dieci per l’espulsione di Francesco Ferri, che aveva subìto un cartellino rosso anche tre giorni prima in campionato nel derby contro l’Audax Rufina.
A metà ripresa la formazione di mister Benvenuti ha raddoppiato grazie a Camartini, che ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. I padroni di casa, dopo una seconda espulsione comminata a Sbolgi, si sono arresi.
Nel terzo turno della manifestazione la Rontese affronterà il Santa Brigida: la gara di andata è in programma mercoledì 24 novembre, quella di ritorno l’8 dicembre.











